Raggiungere la connessione autentica con le risorse e caratteristiche personali, trovare le modalità con cui valorizzare e potenziare la dimensione relazionale, quella comunicativa e la propria autoefficacia: tutto questo è al centro dei nostri percorsi, costruiti sui reali bisogni e obiettivi di ogni persona.
Prima di ogni percorso proponiamo un incontro conoscitivo iniziale non vincolante.
Migliorare le relazioni e la qualità della vita, è l’obiettivo centrale del nostro percorso pratico sulla comunicazione efficace e consapevole
Sviluppare la capacità di comunicare con efficacia e sicurezza in un contesto pubblico è al centro del nostro percorso di formazione esperienziale
Per una comunicazione efficace, che fa sentire a proprio agio in ogni situazione, ecco un corso sui suoni della lingua italiana e che fa parlare in modo chiaro, elegante, neutro e senza regionalismi
Utilizzare al meglio la propria voce, presentare se stessi e i propri contenuti in modo chiaro, piacevole e interessante, in un corso pratico che espanderà le potenzialità espressive nel privato e nel professionale
Per sviluppare buone relazioni e ottimizzare le vendite di prodotti e servizi, proponiamo un corso di comunicazione efficace con i clienti
Rendere la telefonata uno strumento di relazione comunicativa efficace, che migliora la gestione di energie, tempi e risultati, è l’obiettivo del corso sulla comunicazione telefonica
Migliorare la comunicazione e la relazione di un gruppo in un percorso che aiuta a definire ruoli, procedure e obiettivi, e raggiungere risultati migliori, di squadra e personali
Raggiungere meglio i propri obiettivi e migliorare le relazioni professionali e personali, nei diversi contesti, in un corso che lavora sulla scelta efficace dei diversi strumenti comunicativi
Conoscere sé stessi – potenzialità, stile di leadership e aree di miglioramento – in un percorso che fa acquisire consapevolezza, empatia, carisma e autorevolezza per gestire con efficacia un gruppo di lavoro e/o dell’azienda
Per gestire al meglio ogni meeting, saperne analizzare contesto e obiettivi, conoscere risorse, metodi condivisi e strategie per arrivare ai migliori risultati, senza sprechi di tempo ed evitando conflitti
Per padroneggiare caratteristiche, regole e strumenti della comunicazione scritta, raggiungere i propri obiettivi comunicativi e migliorare la propria immagine percepita