Sciogliere i blocchi di un’organizzazione, per migliorarne il business d’impresa e la gestione dei ruoli professionali, è il punto d’inizio dei nostri percorsi. Sviluppare le risorse specifiche di ogni realtà, per trasformarle in nuove dinamiche relazionali e comunicative, è il risultato da raggiungere.
Per ogni percorso proponiamo un incontro conoscitivo iniziale, per analizzare i bisogni e fissare gli obiettivi, un’attività di monitoraggio e una di feedback.
Per relazioni professionali e aziende efficienti occorre curare la propria consapevolezza comunicativa in un percorso di tipo pratico che ne migliori l’efficacia
Sviluppare la capacità di comunicare con efficacia in un contesto pubblico è l’obiettivo del nostro percorso di formazione attiva ed esperienziale
Per una comunicazione efficace, in ogni contesto e con diversi target, un corso dedicato ai suoni della lingua italiana per parlare in modo neutro e senza regionalismi, chiaro e carismatico
Utilizzare al meglio la propria voce, presentare se stessi e i propri contenuti in modo chiaro, piacevole e interessante, è l’obiettivo di un corso pratico che lavora sulle potenzialità espressive della voce
Per sviluppare buone relazioni e ottimizzare le vendite di prodotti e servizi, proponiamo un corso di comunicazione efficace costruito sulle dinamiche dei rapporti con i clienti
Trasformare la telefonata da semplice strumento a relazione comunicativa efficace, e ottimizzare energie, tempi e risultati, in un corso di allenamento pratico in comunicazione telefonica
Migliorare la comunicazione e la relazione fra i membri di un gruppo in un percorso che aiuta a chiarire ruoli, procedure e obiettivi, e raggiungere risultati migliori, aziendali e personali
Gestire le persone e l’azienda con efficienza ed empatia grazie a un percorso che fa vivere con più consapevolezza ed efficacia il proprio ruolo di leader
Per raggiungere meglio i propri obiettivi e la relazione con colleghi, collaboratori, clienti e fornitori, ecco un corso che lavora sulla scelta efficace dei diversi strumenti comunicativi in azienda
Per gestire al meglio ogni meeting, saperne analizzare contesto e obiettivi, e conoscere risorse, metodi condivisi e strategie per arrivare ai migliori risultati, senza sprechi di tempo ed evitando conflitti
Per padroneggiare caratteristiche, regole e strumenti della comunicazione scritta e saper gestire processi comunicativi negoziali e commerciali