Corsi per  

Aziende

Sciogliere i blocchi di un’organizzazione, per migliorarne il business d’impresa e la gestione dei ruoli professionali, è il punto d’inizio dei nostri percorsi. Sviluppare le risorse specifiche di ogni realtà, per trasformarle in nuove dinamiche relazionali e comunicative, è il risultato da raggiungere.

Per ogni percorso proponiamo un incontro conoscitivo iniziale, per analizzare i bisogni e fissare gli obiettivi, un’attività di monitoraggio e una di feedback.

I nostri percorsi

Comunicazione funzionale

Per relazioni professionali e aziende efficienti occorre curare la propria consapevolezza comunicativa in un percorso di tipo pratico che ne migliori l’efficacia

Public speaking attivo

Sviluppare la capacità di comunicare con efficacia in un contesto pubblico è l’obiettivo del nostro percorso di formazione attiva ed esperienziale

Dizione

Per una comunicazione efficace, in ogni contesto e con diversi target, un corso dedicato ai suoni della lingua italiana per parlare in modo neutro e senza regionalismi, chiaro e carismatico

Uso della voce

Utilizzare al meglio la propria voce, presentare se stessi e i propri contenuti in modo chiaro, piacevole e interessante, è l’obiettivo di un corso pratico che lavora sulle potenzialità espressive della voce

Comunicazione con il cliente

Per sviluppare buone relazioni e ottimizzare le vendite di prodotti e servizi, proponiamo un corso di comunicazione efficace costruito sulle dinamiche dei rapporti con i clienti

Comunicazione telefonica

Trasformare la telefonata da semplice strumento a relazione comunicativa efficace, e ottimizzare energie, tempi e risultati, in un corso di allenamento pratico in comunicazione telefonica

Team building

Migliorare la comunicazione e la relazione fra i membri di un gruppo in un percorso che aiuta a   chiarire ruoli, procedure e obiettivi, e raggiungere risultati migliori, aziendali e personali

Essere leader: gestire l'azienda, il gruppo, le sfide

Gestire le persone e l’azienda con efficienza ed empatia grazie a un percorso che fa vivere con più  consapevolezza ed efficacia il proprio ruolo di leader

Telefono, scrivo o faccio una call?

Per raggiungere meglio i propri obiettivi e la relazione con colleghi, collaboratori, clienti e fornitori, ecco un corso che lavora sulla scelta efficace dei diversi strumenti comunicativi in azienda

La riunione efficiente ed efficace

Per gestire al meglio ogni meeting, saperne analizzare contesto e obiettivi, e conoscere risorse, metodi condivisi e strategie per arrivare ai migliori risultati, senza sprechi di tempo ed evitando conflitti

Scripta manent: come scrivere una mail efficace

Per padroneggiare caratteristiche, regole e strumenti della comunicazione scritta e saper gestire processi comunicativi negoziali e commerciali

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