Corsi per Enti Pubblici

Ridefinire il ruolo sociale degli enti pubblici, reale e percepito, è l’obiettivo delle nostre proposte. Sviluppare una comunicazione efficace e corrette dinamiche relazionali, interne con i dipendenti ed esterne con gli utenti, è la strategia con cui rafforziamo l’identità e il senso d’appartenenza.

Per ogni percorso proponiamo un incontro conoscitivo iniziale, per analizzare i bisogni e fissare gli obiettivi, un’attività di monitoraggio e una di feedback.

I nostri corsi

Comunicazione funzionale

Per migliorare la qualità della vita lavorativa interna, l’immagine percepita all’esterno e la relazione con gli utenti, un percorso di tipo pratico per sviluppare la consapevolezza e l’efficacia comunicativa

Vai al corso

Public speaking attivo

Per sviluppare la capacità di comunicare con efficacia in un contesto pubblico, possiamo attivare le giuste risorse con un corso di tipo esperienziale

Vai al corso

Dizione

Una comunicazione efficace, padrona dei suoni della lingua italiana, che fa parlare in modo neutro e senza regionalismi, chiaro e carismatico, è l’obiettivo del nostro corso

Vai al corso

Uso della voce

Utilizzare al meglio la propria voce, presentare se stessi e i propri contenuti in modo chiaro, piacevole e interessante, in un corso pratico che espanderà le potenzialità espressive della voce

Vai al corso

Comunicazione telefonica

La telefonata passa da semplice strumento a spazio di relazione comunicativa efficace, che ottimizza energie, tempi e risultati, grazie al corso di allenamento pratico in comunicazione telefonica

Vai al corso

Team building teatrale

Migliorare la comunicazione e la relazione fra i membri di un gruppo in un percorso che aiuta a definire ruoli, procedure e obiettivi, e raggiungere risultati migliori, di squadra e personali

Vai al corso

Essere leader: gestire l’azienda, il gruppo, le sfide

Gestire le persone e l’azienda con efficienza ed empatia, grazie a un percorso che migliora la consapevolezza e l’efficacia del proprio ruolo di leader

Vai al corso

Telefono, scrivo o faccio una call?

Scegliere come comunicare sul lavoro, migliorare la relazione con colleghi e utenti e raggiungere gli obiettivi, in un corso che guida alla scelta attenta dei diversi strumenti comunicativi

Vai al corso

La riunione efficiente ed efficace

Per gestire al meglio ogni meeting, saperne analizzare contesto e obiettivi, conoscere risorse, metodi condivisi e strategie per arrivare ai migliori risultati, senza sprechi di tempo ed evitando conflitti

Vai al corso

Scripta manent: come scrivere una mail efficace

Per padroneggiare caratteristiche, regole e strumenti della comunicazione scritta, migliorare la propria immagine percepita e dare una risposta efficace e di qualità agli utenti

Vai al corso
Sei interessato a un percorso formativo o a un nostro corso in particolare?
Scrivici, ti contatteremo appena possibile
Informativa ai sensi dell'art. 13 del GDPR 2016/679I dati conferiti con la compilazione del presente modulo di richiesta informazioni saranno oggetto di trattamento cartaceo e informatizzato. I Suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per dare risposta alle sue specifiche richieste. Titolare dei dati è Alessio Dalla Costa, cui potrà rivolgersi per l'esercizio dei Suoi diritti, tra cui rientrano il diritto d'accesso ai dati, d'integrazione, rettifica e cancellazione. Per la visione dell'informativa completa si rimanda a: Privacy Policy