Ridefinire il ruolo sociale degli enti pubblici, reale e percepito, è l’obiettivo delle nostre proposte. Sviluppare una comunicazione efficace e corrette dinamiche relazionali, interne con i dipendenti ed esterne con gli utenti, è la strategia con cui rafforziamo l’identità e il senso d’appartenenza.
Per ogni percorso proponiamo un incontro conoscitivo iniziale, per analizzare i bisogni e fissare gli obiettivi, un’attività di monitoraggio e una di feedback.
Per migliorare la qualità della vita lavorativa interna, l’immagine percepita all’esterno e la relazione con gli utenti, un percorso di tipo pratico per sviluppare la consapevolezza e l’efficacia comunicativa
Per sviluppare la capacità di comunicare con efficacia in un contesto pubblico, possiamo attivare le giuste risorse con un corso di tipo esperienziale
Una comunicazione efficace, padrona dei suoni della lingua italiana, che fa parlare in modo neutro e senza regionalismi, chiaro e carismatico, è l’obiettivo del nostro corso
Utilizzare al meglio la propria voce, presentare se stessi e i propri contenuti in modo chiaro, piacevole e interessante, in un corso pratico che espanderà le potenzialità espressive della voce
La telefonata passa da semplice strumento a spazio di relazione comunicativa efficace, che ottimizza energie, tempi e risultati, grazie al corso di allenamento pratico in comunicazione telefonica
Migliorare la comunicazione e la relazione fra i membri di un gruppo in un percorso che aiuta a definire ruoli, procedure e obiettivi, e raggiungere risultati migliori, di squadra e personali
Gestire le persone e l’azienda con efficienza ed empatia, grazie a un percorso che migliora la consapevolezza e l’efficacia del proprio ruolo di leader
Scegliere come comunicare sul lavoro, migliorare la relazione con colleghi e utenti e raggiungere gli obiettivi, in un corso che guida alla scelta attenta dei diversi strumenti comunicativi
Per gestire al meglio ogni meeting, saperne analizzare contesto e obiettivi, e conoscere risorse, metodi condivisi e strategie per arrivare ai migliori risultati, senza sprechi di tempo ed evitando conflitti
Per padroneggiare caratteristiche, regole e strumenti della comunicazione scritta, migliorare la propria immagine percepita e dare una risposta efficace e di qualità agli utenti