Percorsi Individuali

Raggiungere la connessione autentica con le risorse e caratteristiche personali, trovare le modalità con cui valorizzare e potenziare la dimensione relazionale, quella comunicativa e la propria autoefficacia: tutto questo è al centro dei nostri percorsi, costruiti sui reali bisogni e obiettivi di ogni persona.

Prima di ogni percorso proponiamo un incontro conoscitivo iniziale non vincolante.

I nostri percorsi

Comunicazione funzionale

Migliorare le relazioni e la qualità della vita, è l’obiettivo centrale del nostro percorso pratico sulla comunicazione efficace e consapevole

Vai al corso

Public speaking attivo

Sviluppare la capacità di comunicare con efficacia e sicurezza in un contesto pubblico è al centro del nostro percorso di formazione esperienziale

Vai al corso

Dizione

Per una comunicazione efficace, che fa sentire a proprio agio in ogni situazione, ecco un corso sui suoni della lingua italiana e che fa parlare in modo chiaro, elegante, neutro e senza regionalismi

Vai al corso

Uso della voce

Utilizzare al meglio la propria voce, presentare se stessi e i propri contenuti in modo chiaro, piacevole e interessante, in un corso pratico che espanderà le potenzialità espressive nel privato e nel professionale

Vai al corso

Comunicazione con il cliente

Per sviluppare buone relazioni e ottimizzare le vendite di prodotti e servizi, proponiamo un corso di comunicazione efficace con i clienti

Vai al corso

Comunicazione telefonica

Rendere la telefonata uno strumento di relazione comunicativa efficace, che migliora la gestione di energie, tempi e risultati, è l’obiettivo del corso sulla comunicazione telefonica

Vai al corso

Team building teatrale

Migliorare la comunicazione e la relazione di un gruppo in un percorso che aiuta a definire ruoli, procedure e obiettivi, e raggiungere risultati migliori, di squadra e personali

Vai al corso

Essere leader: gestire l’azienda, il gruppo, le sfide

Conoscere sé stessi – potenzialità, stile di leadership e aree di miglioramento – in un percorso che fa acquisire consapevolezza, empatia, carisma e autorevolezza per gestire con efficacia un gruppo di lavoro e/o dell’azienda

Vai al corso

Telefono, scrivo o faccio una call?

Raggiungere meglio i propri obiettivi e migliorare le relazioni professionali e personali, nei diversi contesti, in un corso che lavora sulla scelta efficace dei diversi strumenti comunicativi

Vai al corso

La riunione efficiente ed efficace

Gestire le persone e l’azienda con efficienza ed empatia grazie a un percorso che fa vivere con più consapevolezza ed efficacia il proprio ruolo di leader

Vai al corso

Scripta manent: come scrivere una mail efficace

Per padroneggiare caratteristiche, regole e strumenti della comunicazione scritta, raggiungere i propri obiettivi comunicativi e migliorare la propria immagine percepita

Vai al corso
Sei interessato a un percorso formativo o a un nostro corso in particolare?
Scrivici, ti contatteremo appena possibile
Informativa ai sensi dell'art. 13 del GDPR 2016/679I dati conferiti con la compilazione del presente modulo di richiesta informazioni saranno oggetto di trattamento cartaceo e informatizzato. I Suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per dare risposta alle sue specifiche richieste. Titolare dei dati è Alessio Dalla Costa, cui potrà rivolgersi per l'esercizio dei Suoi diritti, tra cui rientrano il diritto d'accesso ai dati, d'integrazione, rettifica e cancellazione. Per la visione dell'informativa completa si rimanda a: Privacy Policy