Simon, vorremmo usarti come oratore per la nostra nuova campagna “HOME”. Potete immaginarlo? “. Simon K. di Salewa è in linea.

Inizialmente insicuro – dopotutto, sono un regista e alpinista, ma sicuramente non un oratore professionista – ho finalmente accettato e sono andato a Trento pochi giorni dopo. Cosa mi aspetta nello studio di Alea?

Poche ore dopo ero entusiasta non solo della grande professionalità e competenza di Annalisa Morsella, ma in un certo senso anche di me stesso, che nel giro di poche ore ho conosciuto di nuovo la mia voce e quindi me stesso. Ho capito quanto può essere importante l’enfasi, che c’è bisogno di pause nel parlare e, infine, che posso fidarmi di me stesso più di quanto pensassi in precedenza. Quindi il giorno in cui mi è stato permesso di dare voce al testo per Salewa non è stato solo un successo esterno, ma anche per me personalmente. Non l’avrei creduto possibile, ma ogni volta che guardo il video “Home” mi pongo la stessa domanda: ho pronunciato davvero questo testo?