Annalisa riesce a cogliere carenze e potenzialità del suo interlocutore, adattando così il lavoro alle reali necessità. Non usa schemi o metodi predefiniti ma costruisce i suoi interventi sui bisogni del singolo o del gruppo con cui lavora, rendendo gli incontri davvero proficui. Le tante esercitazioni pratiche svolte insieme aiutano a rendere la formazione non solo intuitiva ma anche piacevole e divertente!

Capire come rendere la propria comunicazione efficace nelle varie situazioni lavorative, prendendo consapevolezza delle proprie capacità, ha aiutato me e i miei colleghi ad affrontare riunioni, discussioni e speech con una marcia in più. A volte anche le situazioni più difficili posso volgere a nostro favore con il giusto atteggiamento… e anche gli interlocutori più ostici possono diventare validi sostenitori se riusciamo a spiegare nel modo giusto le nostre motivazioni!

A mio avviso la parte più coinvolgente è stata quella legata all’improvvisazione dove anche i colleghi più timidi sono riusciti a tirare fuori una grinta mai vista prima, cogliendo, grazie ad Annalisa, i loro punti di forza e imparando a sfruttarli anche in altre situazioni.