La mia esperienza con voi, nel corso fatto in studio, è stata estremamente costruttiva.
Si dà per scontato di essere capaci di parlare e di ascoltare, mentre c’è un mondo da scoprire e nulla, nella comunicazione professionale, va lasciato al caso. LA professionalità viene comunicata soprattutto con la capacità di esprimersi in modo, appunto, professionale. Così imparare ad ascoltarsi, a comprendere ed esprimere i contenuti non verbali e paraverbali ha un valore veramente importante.
Tu ed Annalisa siete stati dei fantastici maestri e ci avete avvicinato ad un mondo fantastico.
I benefici del vostro corso non sono tardati ad arrivare, sia in termini di come veniamo percepiti, sia con riferimento a come percepiamo gli altri. Sono sicuro che, in molte occasioni, il miglioramento nei risultati ottenuti è da attribuire, in larga misura, alle conoscenze ed esperienze acquisite con voi.
Ciò che più mi ha stupito, durante il corso, è stato notare come i partecipanti riuscissero ad acquisire dimestichezza con gli strumenti e le tecniche proposte ed assistere ad una vera e propria trasformazione: da persone concentrate solo sugli aspetti tecnici della comunicazione, a professionisti capaci di comunicare compiutamente quei contenuti.