Corso di Comunicazione telefonica

Se ci troviamo spesso a dover ripetere più volte lo stesso concetto, se ci capita spesso di essere richiamati più volte dalla stessa persona nell’arco di poco tempo, se spesso il nostro interlocutore dall’altra parte del telefono assume toni irritati o aggressivi: cosa possiamo fare?

Un buon inizio è interrogarci su come migliorare la nostra parte della telefonata: usare una voce decisa e accogliente, scegliere le parole giuste, scandirle con chiarezza per ottimizzare il rapporto sforzi-risultati.

Cosa

Rafforziamo la nostra capacità di ascolto attivo dell’interlocutore e dei suoi bisogni

Definiamo con chiarezza i nostri obiettivi comunicativi

Conosciamo e utilizziamo al meglio la nostra voce

Diventiamo direttori d’orchestra delle nostre parole, imparando a scegliere quelle giuste e a dirle nel modo più efficace

Ottimizziamo tempi, risultati e benessere personale e dell’interlocutore

Per chi

Personale di front office e call center, commerciali, esercenti, commessi, professionisti manager, dirigenti e chiunque comunichi costantemente con il cliente attraverso il telefono

Formazione per singoli e per gruppi

È possibile svolgere il corso in presenza o a distanza

Risultati

Conoscere e saper applicare le tecniche comunicative paraverbali e non verbali in un colloquio telefonico

Fornire la conoscenza di un verbale adeguato attraverso lo studio di parole chiave

Fornire gli strumenti per lo sviluppo delle capacità di ascolto attivo dell’interlocutore

Gestire al meglio le problematiche poste dall’interlocutore

Fornire le competenze per capire e adeguarsi all’interlocutore telefonico

Creare empatia e fidelizzare il cliente

Saper gestire situazioni comunicative difficili o conflittuali

Saper gestire con efficacia e empatia la comunicazione negoziatoria

Gestire lo stress che la comunicazione telefonica può indurre nel soggetto che ne fa ampio uso lavorativo

Sei interessato a un percorso formativo o a un nostro corso in particolare?
Scrivici, ti contatteremo appena possibile
Informativa ai sensi dell'art. 13 del GDPR 2016/679I dati conferiti con la compilazione del presente modulo di richiesta informazioni saranno oggetto di trattamento cartaceo e informatizzato. I Suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per dare risposta alle sue specifiche richieste. Titolare dei dati è Alessio Dalla Costa, cui potrà rivolgersi per l'esercizio dei Suoi diritti, tra cui rientrano il diritto d'accesso ai dati, d'integrazione, rettifica e cancellazione. Per la visione dell'informativa completa si rimanda a: Privacy Policy