Corso di  

Comunicazione con il cliente

Per saper vendere bisogna saper comunicare. Per saper comunicare bisogna saper ascoltare. Per saper ascoltare bisogna saper entrare in relazione.

Se l’obiettivo del ‘venditore’ è solo quello di vendere, allora il suo entrare in relazione diventa un mero strumento, e la comunicazione solo un tirare la corda ciascuno verso la sua direzione.

Vendere è un lavoro tra persona e persona. Non puoi mandare i manuali di vendita a fare i contratti. I manuali di vendita non hanno le gambe e sono senza voce” (Jim Rohn)

Cosa

  • Entriamo in relazione col cliente
  • Trasformiamo il processo di vendita in una costruzione progressiva: alla base la credibilità e affidabilità del venditore, a seguire le sue conoscenze tecniche e per chiudere la sua capacità di empatia, ascolto e comunicazione

Per chi

  • Commerciali, professionisti, manager, dirigenti, titolari d’azienda, esercenti, commessi e chiunque comunichi costantemente con il cliente.
  • Formazione per singoli e gruppi
  • È possibile svolgere il corso in presenza o a distanza

Risultati

  • Acquisire consapevolezza dei propri automatismi e migliorare i propri strumenti comunicativi
  • Rafforzare la comunicazione in linea con l’obiettivo prefissato
  • Trasmettere un’immagine positiva di sé, dell’azienda, del prodotto/servizio
  • Conoscere e sapersi adeguare ai diversi clienti
  • Migliorare la relazione con il cliente
  • Fidelizzare il cliente
  • Differenziarsi dalla concorrenza
  • Migliorare le proprie capacità di vendita grazie a specifiche tecniche comunicative e relazionali

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