Corso di Telefono, scrivo o faccio una call?

Durante una conversazione in chat può capitare di essere fraintesi. In una mail talvolta rischiamo di risultare rigidi. Nella comunicazione dal vivo possiamo percepire di avere poco controllo sugli argomenti da trattare o da ricordare: quale strumento scegliere in base a obiettivo e contesto? Come utilizzare al meglio lo strumento scelto?

Un percorso formativo per scegliere e utilizzare con efficacia i propri strumenti comunicativi, per raggiungere meglio i propri obiettivi e ottimizzare la relazione con colleghi, collaboratori, clienti, fornitori e con chiunque si voglia comunicare

Cosa

Individuiamo le dinamiche comunicative che si verificano nel contesto abituale

Conosciamo meglio il nostro funzionamento comunicativo e impariamo a scegliere e usare gli strumenti giusti per ottimizzarne l’efficacia

Usiamo le simulazioni pratiche per migliorare efficacia comunicativa e capacità di problem solving, scoprendo soluzioni diverse a seconda dell’interlocutore, del contesto e degli obiettivi

Elaboriamo strategie comunicative e negoziali con l’interlocutore che sta dall’altra parte della scrivania, del telefono o dello schermo

Per chi

Commerciali, Professionisti, esercenti, commessi e chiunque comunichi costantemente con il cliente

Funzionari pubblici, manager, dirigenti, titolari d’azienda, responsabili del personale, operatori nel sociale

Persone interessate a migliorare la propria vita comunicativa e relazionale sia nell’ambito privato che professionale

Formazione per singoli e per gruppi

È possibile svolgere il corso in presenza o a distanza

Risultati

Conoscere caratteristiche, regole e strumenti della comunicazione telefonica

Conoscere caratteristiche, regole e strumenti della comunicazione scritta a mezzo mail

Conoscere regole, strumenti e setting della comunicazione a distanza

Acquisire consapevolezza attiva dei propri talenti comunicativi e delle proprie aree di miglioramento

Riconoscere le diverse tipologie di interlocutori e adeguarsi al loro stile

Saper scegliere lo strumento comunicativo ideale a interlocutore, contesto, obiettivo

Raggiungere il proprio obiettivo offrendo all’interlocutore un servizio e una relazione di qualità

Sei interessato a un percorso formativo o a un nostro corso in particolare?
Scrivici, ti contatteremo appena possibile
Informativa ai sensi dell'art. 13 del GDPR 2016/679I dati conferiti con la compilazione del presente modulo di richiesta informazioni saranno oggetto di trattamento cartaceo e informatizzato. I Suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per dare risposta alle sue specifiche richieste. Titolare dei dati è Alessio Dalla Costa, cui potrà rivolgersi per l'esercizio dei Suoi diritti, tra cui rientrano il diritto d'accesso ai dati, d'integrazione, rettifica e cancellazione. Per la visione dell'informativa completa si rimanda a: Privacy Policy